Alberto T Ha scritto:Non è una cattiva idea per chi gira spesso in pista e , come me, non si fida molto della sensoristica di serie...soprattutto su auto un pò datate.
La cosa è fattibilissima e bastano come hai detto tu dei semplici led, dei sensori aggiuntivi se non si vogliono usare quelli collegati alla centralina, ed un modulino che comando tutto a dovere.
Poi basterebbe fare un piccolo pannello da metter ad esempio nel tunnel centrale e via.
Dei parametri che hai elencato scarterei solo temperatura olio freni: è molto difficile andare a leggere la temperatura all'interno delle pinze (unico punto critico), per gestire ciò ci sono altri metodi ormai collaudati ed affidabili.
miley:
esatto, l'idea è fare una "scatolina" che da una parte raccolga i fili dei sensori e dall'altra vada verso il pannello.
Riesci a darmi qualche indicazione su come e cosa monitorare dei freni?
Quali altri indicatori potrebbero essere utili?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...