Ancora devo fare convergenza, campanatura e incidenza, quindi ho un assetto che fa pena al momento (come già evidenziato in un mio post nella sezione assetti).
Infatti le gomme oltre i 110Km orari sento che iniziano a far vibrare volante, sedile, insomma sento l'auto tutta leggermente in vibrazione.
Anche il gommista me lo aveva accennato che ciò sarebbe dovuto al mio pessimo assetto.
In ogni caso ho potuto apprezzare le gomme in curve a gomito percorse quando queste erano a temperatura e ad andatura sostenuta.
L'auto è ben piantata a terra e l'avantreno risponde bene seguendo la curva impostata, senza sottosterzi come avevo prima (ho anche una barra duomi).
Prima che il posteriore derapi, si ha la sensazione che le gomme telefonino, e una volta in derapata sono molto gestibili, facilmente controllabili, insomma tutto il retrotreno risulta molto ben gestibile con gas e sterzo, abbastanza reattivo.
Però devo dire che le gomme sono nuove e in temperatura, e ancora il mio assetto fa pena.
Farò il confronto con il nuovo assetto molto presto!
In ogni caso ad oggi son soddisfatto ,ma il verdetto finale deve ancora arrivare!
Infatti le gomme oltre i 110Km orari sento che iniziano a far vibrare volante, sedile, insomma sento l'auto tutta leggermente in vibrazione.
Anche il gommista me lo aveva accennato che ciò sarebbe dovuto al mio pessimo assetto.
In ogni caso ho potuto apprezzare le gomme in curve a gomito percorse quando queste erano a temperatura e ad andatura sostenuta.
L'auto è ben piantata a terra e l'avantreno risponde bene seguendo la curva impostata, senza sottosterzi come avevo prima (ho anche una barra duomi).
Prima che il posteriore derapi, si ha la sensazione che le gomme telefonino, e una volta in derapata sono molto gestibili, facilmente controllabili, insomma tutto il retrotreno risulta molto ben gestibile con gas e sterzo, abbastanza reattivo.
Però devo dire che le gomme sono nuove e in temperatura, e ancora il mio assetto fa pena.
Farò il confronto con il nuovo assetto molto presto!
In ogni caso ad oggi son soddisfatto ,ma il verdetto finale deve ancora arrivare!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.