Gagio Ha scritto:un componente importante e di una certa delicatezza, la cui realizzazione mi pare un po' improvvisata.
Più di farlo fare a un'azienda che produce rollbar cosa bisogna fare per fare in modo che non sia "improvvisato"?
Gagio Ha scritto:Sto solo sottolineando la differenza che "potrebbe" intercorrere tra un prodotto bene o male rodato e migliorato nel tempo
Come no! prova a prenderne 4 e misurali poi vediamo se ce n'è anche solo uno uguale a un'altro.
ORZO Ha scritto:inoltre le tue risposte sono un po denigranti verso chi invece si sta sbattendo non poco per ottenere un beneficio per "la comunity" di MXItalia.
Un plauso al Manji e chi nelle vicinanze gli sta dando una mano, invece per tutto lo sbattimento!!
Anche a me sembra un po' così.
Per quel che riguarda il discorso "copia" o "cinesata", noi abbiamo preso delle misure di massima: La distanza tra le piastre per non doverci inventare nuovi punti di ancoraggio, l'altezza per esser sicuri di non aver problemi con la capotte ecc, dopodichè capiterà che le traverse non saranno saldate esattamente nel punto in cui sono saldate quelle di tim, o che le curve saranno diverse ecc. Alla fine stiamo parlando di un tubo che va da un castello delle cinture all'altro con due traverse in mezzo, puoi anche fare un progetto da zero ma alla fine parliamo di un pezzo talmente semplice che è difficile che ti venga diverso più di tanto. Se il mangj avesse voluto fare una copia, avrebbe preso un trlane, l'avrebbe portato alla ditta in questione e gli avrebbe chiesto di fargliene 30 copie, semplificando di tanto il lavoro e evitandosi tanti sbattimenti.
Poi se vuoi tiriamo fuori il discorso Tow e drift button, prendi quei 2 pezzi e altri 50 che trovi in commercio e facciamo il gioco trova le differenze, sono pezzi talmente semplici che per forza sono fatti più o meno allo stesso modo.
NA MY'93 115 NB 1.6