omermon Ha scritto:scusate se non ho letto tutto quanto, ma a costo di essere preso per il solito buonista:
...qual è il problema?
Il problema c'è e non c'è. Ad essere pragmatici (vengo per divertirmi) il problema non si pone, guardiamo i tempi e facciamo le nostre considerazioni, punto.
Siccome siamo tutti rompiballe e perfezionisti, si cerca il pelo nell'uovo e si parte in discussioni senza fine (anche questo è divertimento?).
Le nostre MX-5 -stock- hanno differenti rendimenti in pista, su questo non ci piove. Quanto differenti? Possiamo dedurlo dal rapporto peso/potenza? L'ideale, IMHO, sarebbe fare la prova, per esempio, su tre piste dalle caratteristiche diverse con un pilota professionista. Decisamente impraticabile.
Poi c'è il discorso delle modifiche. Alcune ininfluenti, altre, fatte in una certa sequenza, decisive. Non tutte sono "visibili ad occhio" come giustamente chiesto da FrancoZ.
Un bel ginepraio, no?
Passo indietro: fermo restando che siamo qui per divertirci, fino a che punto vale la pena di spingerci, discutendo (e non litigando) per trovare una suddivisione in classi per dare un poco di gloria a più persone?
Per Ste: oggi provo a parlare con Moreno Soli, che è nel mondo delle corse da oltre 40 anni, sia come pilota che come preparatore.
Se mi darà udienza, riporterò quello che ne pensa lui.
(...oltre ad un ovvio "dai gas!" :chessygrin

Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
RC 1.8 Wind Highland Green