HybridMik Ha scritto:Finalmente ieri ho ritirato la mia prima mx-5, una NC fire brilliant black con interni neri, in pratica una calimero... E' del 2006 ed ha all'attivo solo 8000 km, naturalmente è ancora tutta originale come mamma mazda l'ha fatta...
Dovrò fargli un bel reportage fotografico, per ora ne ho solo una scatta ieri a s. martino del lago..
[ATTACH=CONFIG]16086[/ATTACH]
Per quel poco che l'ho usata ho notato un paio di cosette che non vanno: La prima è il volante appena appena storto , tenendolo dritto tira leggermente a sinistra. Poi ai bassi regimi in prima e seconda sento uno strano rumore metallico, tipo un lamierino che vibra provenire da sotto, si nota soprattutto in partenza, è normale ?
Per lo sterzo pensavo domani di portarla dal gommista così da dargli una bella controllata agli angoli...
Ti abbiamo cercato ieri ma non sapendo che faccia hai non ti abbiamo trovato :chessygrin:
Lo sterzo ha chiaramente la convergenza sbagliata, o meglio l'angolo di sterzo non e' stato regolato bene quando e' stata fatta la convergenza.
Angoli quindi da rifare, e gia' che ci sei mettici angoli adatti ad una NC (ci sono vari thread a riguardo).
Il rumore andrebbe sentito.
I fluidi vanno cambiati tutti perche' sono vecchi, anche il liquido freni. Ovviamente non rimetterci quelli usati in Mazda.