Come dice il nostro prof. di meccanica delle vibrazioni, "il motore a 3 cilindri è una *****".
Ce l'ha mia morosa sulla Polo a benzina, quella precedente.
Quando lo accendi pare che il motore stia per saltare fuori dal cofano e continua a vibrare orrendamente a tutti i regimi.
Inoltre, stando fuori dall'auto col motore al minimo, non so se sia per le frequenze a cui lavora o per lo sbilanciamento intinseco (non sono bilanciati i momenti del primo e del secondo ordine), ma è proprio fastidioso per l'udito.
Per me, è la dimostrazione che il downsizing è una cagata, una volta abbandonato il ciclo di omologazione UE.
Ce l'ha mia morosa sulla Polo a benzina, quella precedente.
Quando lo accendi pare che il motore stia per saltare fuori dal cofano e continua a vibrare orrendamente a tutti i regimi.
Inoltre, stando fuori dall'auto col motore al minimo, non so se sia per le frequenze a cui lavora o per lo sbilanciamento intinseco (non sono bilanciati i momenti del primo e del secondo ordine), ma è proprio fastidioso per l'udito.
Per me, è la dimostrazione che il downsizing è una cagata, una volta abbandonato il ciclo di omologazione UE.