Rob72 Ha scritto:lucazam Ha scritto:Scusa, non volevo gufare... è solo esperienza.Rob72 Ha scritto:Se hai davvero usato il pvc, è sicuro che il lunotto ti si romperà a breve.
Che gufata. Che ci vuoi fare..sono un uomo d'intelletto, non m'intendodi lavori manuali. Ora comunque ho intenzione di usare la zip, ma mi pare che il PVC possa essere sufficientemente flessibile (ce ne sono di spessore differente). Vedremo, se si rompe so essere un uomo estremamente ragionevole: cambio la capotte. Tuttavia tentar non nuoce.
Io la prima volta che sostituii il lunotto usai il pvc (molto sottile e flessibile).
Alla prima volta che si incastrò leggermente con il frangivento mentre chiudevo la zip dopo aver chiuso la cappotta, si ruppe letteralmente in pezzi.
Poi seppi che si doveva usare il cristal, materiale che ho usato e che tuttora uso senza alcun problema.
Però non capisco come faccia a rompersi in mille pezzi una plastica, che per definizione non è "fragile". Per esempio: un vetro si rompe in pezzi, un gesso si rompe in pezzi, un telo di plastica flessibile si strappa ma non si rompe in mille pezzi...
Circa la tenuta del silicone, è una cosa che mi domando pure io e che mi pone dei dubbi..ma l'unico modo che ho per verificare è testarlo su strada : Chessygrin :