Piddri Ha scritto:si si già stampata e letta. Adesso mi impegno ad impararla a memoria ahaha x gli accessori sarebbe gradita l'A/C ma mi sembra di aver letto che è raro trovarla..
x adesso la testa/scimmia dice mazda mazda mazda! 1.8 o 1.6 so dettagli ahah
So che scatenerà dissensi, ma io punterei a 1.8 o 1.6 115 cv, non il 90 cv.
Il 1.8 ha il miglior rapporto peso/potenza, è la più rigida tra le tre, ha freni di gran lunga migliori rispetto alla 115, ha il Torsen.
La 115 cv di meglio rispetto alla 1.8 ha che è più leggera. Questa leggerezza tuttavia è conseguita a scapito della rigidità del telaio, per cui sono gusti...
Cosa guardare: una NA 1.8 non ha difetti congeniti, per cui l'importante è vedere che sia stata tagliandata regolarmente, che il motore giri bene, che il cambio non si impunti, che l'acqua non salga di T ecc.ecc. In buona sostanza anche su macchine molto chilometrate tutto deve essere in forma, dato che sono motori solidi.
Per quanto riguarda la carrozzeria, la NA si riga/gibolla a guardarla...però i ripristini da fare li vedi a occhio, per cui non mi soffermerei troppo.
Capote: valuta che sia messa bene, perchè cambiarla è una rottura di maroni se te lo fai tu, un bagno di sangue se lo fai in concessionaria.