Hitman Ha scritto:il problema è che adesso, sopratutto (quasi tutto) negli ultimi anni, dove l'utilizzo di internet per la vendita si è alzato moltissimo, chiunque apre un profilo come ditta su autoscout24 o subito.it , compra un paio di auto e tutti BRAVI a fare commercianti,infatti c'e un sacco di gente che si improvvisa nel fare questo lavoro e :
1) Non ci riesce
2) tira bidoni a destra e sinistra
3) hanno degli intrallazzi MOSTRUOSI.
Il discorso permuta, facendo il venditore da un pochino di tempo per la Ford, ve lo spiego brevemente....(IMHO):
Mettiamo caso, che il cliente arriva con la sua (bellissima...) Fiat stilo del 2003 con 190.000 km sbombata a destra e a manca, con le gomme finite e il tagliando da fare.
Domanda: Quanto vuole, o ha gia un idea di quanto puo/vuole realizzare di quest'auto?"...
mettiamo caso che vale 1.500euro.
"La sua auto, per noi,vale 1500 euro circa, che dovremmo rivendere ad un commerciante,poiche visto i danni e l'elevato kilometraggio, non posso lavarla, fare il tagliando e dare la garanzia e metterla nuovamente in vendita ad un privato a 3500 euro."
"Aaaaaah cosi poco?!? pensavo almeno 2500 euro.ALMENO!!!"
"La venda privatamente,ci guadagna sicuramente di piu di quanto gliela valutiamo noi, essendo commercianti nel mondo dell'auto è normale che dobbiamo rincarare un po la vendita, sommando tutte le spese x metterla apposto e un minimo guadagno, sennò qui trova un campo da calcio al posto di una concessionaria:haha:"
"BLABLABLABLALBLA"
"Scusi, ma lei comprerebbe mai un auto come la sua a 2500-3000 euro?, io personalmente no, lei?"
il 100% della gente a cui faccio questa domanda, la risposta è questa: "____________________"
Comunque...commedie a parte, se l'auto è bella CONSIGLIO D SBATTERVI E VENDERLA privatamente, (anche ai miei clienti)
Ci sono auto come le MX-5 che nel mercato, sulla carta, VALGONO NULLA (NA-NB)
Solo da privato si possono vendere ( un concessionaria non pagherebbe piu di 1500 euro un auto del genere).
Ad esempio, se a me arriva ora un NA del 94 bella come il sole, da direttive dai piani alti, non potrei fare altro che rottamarla, quando potrei pagarla 1000 e venderla a 3000 il giorno dopo (finchè vivono gli appassionati come noi)
se ti arriva una NA in quelle condizioni avvertimi!
fai contento il tuo potenziale cliente e me.