Nicolò Ha scritto:Lascia stare...
al posto della lotus stavo per acquistare una Sagaris, per me l'auto piu' bella al mondo ma... di manutenzione costa come una F1, il motore ogni 20mila km circa lo devi rifare. :/ Però quando sarò ricco la prenderò da tenere e rimirare.
mument... non è del tutto esatto, avendo lavorato un po' sulle TVR "anni '90" ti posso dare qualche informazione in più:
Griffith, Cerbera e Chimaera con il V8 rover sono macchine molto toste, (frizione pesante ecc...) ma quasi eterne, con qualche attenzione sono veramente auto che si accendono quasi 10 volte su 10 e non danno problemi particolari
gli speedsix sono bestie differenti, c'è un problema sui finger follower noto, ma una volta cambiato non è che esplodono di botto, tutti i problemi che ho visto verificarsi sono dovuti a proprietari che, nella migliore delle ipotesi possono essere definiti "un po' distratti", l'unica cosa da verificare ogni 20-30k km è la registrazione delle valvole che non è un'operazione così complessa... esistono anche tutta una serie di modifiche e upgrade sviluppate da ex-ing. TVR che hanno continuato a lavorarci sopra con risultati ottimi... se proprio vuoi una macchina "a prova di bomba" lo swap con un LS7 o LS3 è tutt'altro che un progetto fuori di testa e ne sono stati eseguiti un bel po' in giro per il mondo, il "know-how" c'è basta aver voglia di spenderci.
Le Sagaris stanno raggiungendo prezzi pazzeschi, mentre Tuscan/Griffith/Cerbera si trovano a prezzi veramente bassi! chiaro che poi bisogna vedere cosa si cerca, come prima macchina è impensabile, come seconda già di più, ma restano GT niente di paragonabile a una roba con cui ti fai il weekend in costa azzurra fotografato a destra e a manca e poi ci vai in pista a cuor leggero!
"tenere e rimirare" una macchina del genere è un crimine, sono veramente libidinose da guidare ma è come portarsi in casa una moglie, ci passi dei gran bei momenti ma se non le stai dietro ti tira una fiocinata al cuore e al portafoglio! :chessygrin: