Calmar78 Ha scritto:Beh ma a qunto si vede dal link postato da CJ sembra che l'intercoller faccia parte del kit... altrimenti che cos'è quella sorta di radiatore in foto... oltretutto dice anche air air intecooler...
http://www.mx5-mazda.co.uk/bbrturbo.htm
si scusami ricordavo male, in realtà l' intercooler c'era ma era piccolo (quello in foto).. perchè non poteva essere montato di fronte al radiatore , smontare il paraurti anteriore infatti, era un costo che mazda (che rilasciava la garanzia) voleva evitare....
a quanto dichiarano, l' elaborazione moderna monta: un intercooler più grande di fronte al radiatore, centralina molto più completa dell' interceptor, collettori e turbina tutti nuovi, e iniettori maggiorati...
i 0.6 bar di pressione non vengono raggiunti fino a che non si passano i 4000 giri...da qui dice l' elaboratore, complice il basso rapporto di compressione, nasce la perfetta risposta al pedale dell' acceleratore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)