Ragazzi, anche quest'anno è andata!!!
Ma debbo dire che dal 2006 che la faccio, ad ogni anno c'è stato un lento e progressivo "calo" di piacere e divertimento.
Una volta c'era molto meno traffico e potevamo entrare in tutti
i centri storici dei paesi/città (tranne che a Siena, sempre blindata e solo riservata ai 365
partecipanti delle storiche); oggi in molti posti non fanno passare neppure le auto degli
organizzatori "veri" facendo perdere più volte il percorso della gara.
Impossibile mantenere una carovana con più di 3-4 auto, solo io e qualche altro svitato
siamo riusciti a rimanere uniti tra Sansepolcro e Siena, (una decina di auto SEMPRE unite)
ma ci vuole prontezza con i sorpassi, infatti quando inizia il primo gli altri devono seguire a ruota altrimenti perdersi è un attimo!!!
Diciamo che solo il piede pesante e la decisione nell'eseguire questo tipo di manovra può
permettere di rimanere uniti per 300-400km...
Ormai abbiamo qualche anno d'esperienza, ma non sono sicuro che per il futuro si potrà
continuare a farlo, il traffico aumenta esponenzialmente ad ogni edizione.
Credo che il 2013 sarà un punto interrogativo.
Forse l'anno prossimo lascerò...:oops:
I complimenti ai miei inseguitori più incalliti:
- Wirestriker (Cobra 5.700 V8)
- Lucavaja (Audi RS4)
- Ludwig III (Opel Speedster 2.2)
- Borgiaz (Opel Speedster Turbo)
- Seriano (MX-5 NA 1.8)
- DarioG (MX-5 NA 1.6)
- Magic80 (MX-5 NBFL Sport 1.8)
- PaoloG (Porsche 993 blu)
- StefanoT (Porsche 993 silver)
- Cannonball (MX-5 NBFL 1.8)
Un caro saluto alla "banda" di MX-5 Italia ed un ringraziamento particolare a MRK, Alluminio
e tutti gli altri che hanno partorito degli adesivi di "supporter" veramente BELLISSIMI!!!!
Tutti 1.000km percorsi dal sottoscritto hanno valso la pena farli SOLO per la soddisfazione di attaccarli alla macchina!!!:chessygrin:
A presto per altri e dettagliati commenti!!!
Ma debbo dire che dal 2006 che la faccio, ad ogni anno c'è stato un lento e progressivo "calo" di piacere e divertimento.
Una volta c'era molto meno traffico e potevamo entrare in tutti
i centri storici dei paesi/città (tranne che a Siena, sempre blindata e solo riservata ai 365
partecipanti delle storiche); oggi in molti posti non fanno passare neppure le auto degli
organizzatori "veri" facendo perdere più volte il percorso della gara.
Impossibile mantenere una carovana con più di 3-4 auto, solo io e qualche altro svitato
siamo riusciti a rimanere uniti tra Sansepolcro e Siena, (una decina di auto SEMPRE unite)
ma ci vuole prontezza con i sorpassi, infatti quando inizia il primo gli altri devono seguire a ruota altrimenti perdersi è un attimo!!!
Diciamo che solo il piede pesante e la decisione nell'eseguire questo tipo di manovra può
permettere di rimanere uniti per 300-400km...
Ormai abbiamo qualche anno d'esperienza, ma non sono sicuro che per il futuro si potrà
continuare a farlo, il traffico aumenta esponenzialmente ad ogni edizione.
Credo che il 2013 sarà un punto interrogativo.
Forse l'anno prossimo lascerò...:oops:
I complimenti ai miei inseguitori più incalliti:
- Wirestriker (Cobra 5.700 V8)
- Lucavaja (Audi RS4)
- Ludwig III (Opel Speedster 2.2)
- Borgiaz (Opel Speedster Turbo)
- Seriano (MX-5 NA 1.8)
- DarioG (MX-5 NA 1.6)
- Magic80 (MX-5 NBFL Sport 1.8)
- PaoloG (Porsche 993 blu)
- StefanoT (Porsche 993 silver)
- Cannonball (MX-5 NBFL 1.8)
Un caro saluto alla "banda" di MX-5 Italia ed un ringraziamento particolare a MRK, Alluminio
e tutti gli altri che hanno partorito degli adesivi di "supporter" veramente BELLISSIMI!!!!
Tutti 1.000km percorsi dal sottoscritto hanno valso la pena farli SOLO per la soddisfazione di attaccarli alla macchina!!!:chessygrin:
A presto per altri e dettagliati commenti!!!