Bluvertigo Ha scritto:Nico, riguardo il tuo ultimo post: ci sono regole che chi guida conosce.
Se il limite prescritto è X e viaggi a X+30 vieni sanzionato, non ci piove.
Parli di agguati? Io parlo di causa-effetto. L'utente della strada sceglie coscientemente di superare il limite di velocità; non ci sono piccoli omini verdi che schiacciano il gas a tua insaputa, quindi quando si viene beccati si dovrebbe almeno avere la decenza di tacere.
Siamo l'unico paese al mondo dove la presenza di controlli di velocità DEVE essere segnalata. Vai in Svizzera, in Francia, nei paesi nordici, in America, dove la Polizia si nasconde dietro siepi e cartelloni pubblicitari, ti becca, spunta dal nulla e ti randella.
Siamo la barzelletta del mondo. Il male dell'Italia è questo!!! Supero il limite di velocità e non ho i ***** per dire "bravo pirla che sono".
Noi dobbiamo sempre essere i più furbi: "non me ne sono accorto, il cane sta male, sono in ritardo per vedere l'amante, eravate nascosti, non c'era il cartello"......e poi guarda com'è ridotto questo ***** di paese. Nessuno si assume più le proprie responsabilità, è sempre colpa dello stato, dei comuni, della polizia.....mai colpa nostra.
CIto me stesso: "non sono stato fermato due volte ma duecento -e sottolineo che multe finora ne ho presa solo una, sono stati cortesi e non ho avuto niente da ridire, visto che ero in torto: l'unico appunto l'ho fatto poichè, a mio parere, erano un pò nascosti"
Io, se sbaglio, rammento di aver sbagliato e sto zitto. Riguardo ai limiti di velocità andiamo OT, ma ci vado volentieri: vogliamo rispettarli? perfetto.. Allora adeguiamoli alle auto attuali (i limiti sono di cinquant'anni fa, le auto, ahimè, no.), metti gli operatori come te in condizione di stangare pesantemente laddove effettivamente si corre troppo (110 in centro abitato con il limite di 50, per fare un esempio... Non in casi 62 col limite di 50, e nemmeno 50 col limite di 30! MIo padre non ha detto "che il cane stava male" o altre simili fesserie: ha detto che di molte strade dove spesso il limite lo si supera di troppo, si sono piazzati su una viuzza secondaria, stretta e dove non dovevano essere -perchè spazio dove mettersi in sicurezza non ce n'è!-) e lascia un certo margine di tolleranza (non la tolleranza dell'apparecchio: la tolleranza della persona) affinchè anche se si procede a 70 in condizioni di traffico e ambientali, anche con il limite di 50, non mi arrivi a casa un salasso. Fine OT. Ed in ogni caso la maggior parte delle "soste" dai vigili urbani non le ho fatte di certo per eccessi di velocità... Nè tantomeno mi sono limitato a dire che solo con gli autovelox si fa quel che si vuole... Nel mio comune è scoppiato tempo fa lo scandalo dei "T-red": vogliamo parlare di quelli? I carabinieri mi fermarono perchè passavo proprio quell'incrocio a velocità sostenuta proprio per evitare quell'infrazione...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -