Aldo, prendi la pagina di Google, ci copi dentro "GoPoint GL1" e scopri cos'è :p
Si tratta di un'interfaccia... ovvero un collegamento... tra l'iPhone (o iPad) e la centralina, che si attacca sulla porta diagnostica, che tutte le auto recenti hanno (si chiama OBD: On Board Diagnostics).
Io ho scelto il cavo anzichè i moduli WiFi per i seguenti motivi:
1) è più economico.
2) non è necessario spegnerlo/staccarlo quando spegni la macchina (i moduli senza fili invece ti drenano la batteria in una notte... se te li dimentichi, a meno di non modificare la porta OBD, per mettere l'alimentazione sotto chiave).
3) carica l'iPhone quando il motore è acceso.
Lo sto cercando di usare con DashCommand, e tolto il fatto che il mio iPhone 4S non vede i valori già citati in questo thread, sembra funzionare bene.
L'unica rottura se vuoi è il fatto che è un cavo bello ignorante (come un cavo DVI...) quindi per farlo uscire da dietro la plancia devi inventarti una soluzione (oppure rifilare qualcosa).
Si tratta di un'interfaccia... ovvero un collegamento... tra l'iPhone (o iPad) e la centralina, che si attacca sulla porta diagnostica, che tutte le auto recenti hanno (si chiama OBD: On Board Diagnostics).
Io ho scelto il cavo anzichè i moduli WiFi per i seguenti motivi:
1) è più economico.
2) non è necessario spegnerlo/staccarlo quando spegni la macchina (i moduli senza fili invece ti drenano la batteria in una notte... se te li dimentichi, a meno di non modificare la porta OBD, per mettere l'alimentazione sotto chiave).
3) carica l'iPhone quando il motore è acceso.
Lo sto cercando di usare con DashCommand, e tolto il fatto che il mio iPhone 4S non vede i valori già citati in questo thread, sembra funzionare bene.
L'unica rottura se vuoi è il fatto che è un cavo bello ignorante (come un cavo DVI...) quindi per farlo uscire da dietro la plancia devi inventarti una soluzione (oppure rifilare qualcosa).