Luca Ha scritto:noce m e zafferano si, e carne ai ferri anche so che sono cancerogene ma quando assunte non mi credo superman e nemmeno ho allucinazioni sono sostanze primarie alla vita, e non creo danni ad altri, non mi danno dipendenza ameno di non avere problemi psicologici tipo solitudine ecc e ti dai al cibo sfrenato....
Tutti i nonni miei sono oltre gli 80 e passa e sono cresciuti a maiale e polenta e ortaggi nostrani mah saremo geneticamente predisposti alla carne boh...
Magari per prendere lo zafferano, che tra l'altro costa più dell'oro, c'è una comunità di gente sottopagata e schiavizzata in un paese del terzo mondo.
Magari quando mangi una bistecca (e lo dico da carnivoro sanguinario) un danno a un vitello è stato fatto...anche lui va considerato un altro a meno che non si dia per assodato che la terra sia una proprietà privata dell'uomo. E' scentificamente provato che una dieta ricca di carne rossa sia la causa del cancro al colon.
Molti tipi di cibo danno dipendenza. Per esempio il formaggio fa liberare endorfine proprio come l'eroina e di conseguenza la sua assenza può farti sentire solo e infelice, mentre può tirarti su il morale se lo assumi. Vale anche per il cioccolato e lo zucchero. Le endorfine sono sostanze che fanno provare piacere e di solito si rilasciano durante l'attività fisica. Il fatto che queste vengano prodotte in altre attività può essere deleterio. Nella droga perchè ti da assuefazione e nel cibo perchè ti fa venire il diabete o l'obesità.