mi scuso in anticipo se scrivo qualche castroneria :oops:... nella mia profonda e incolmabile ignoranza scopro (almeno credo) che l'incidenza è quella cosa che ti fa vedere la ruote sterzate camberate quando invece se dritte sono senza camber.... scusate la definizione maccheronica :chessygrin:.
se non ho capito male, quindi, la nostra macchinina ha il vantaggio che con un camber anteriore a 0, e con un'incidenza ad esempio a 5°, ho le ruote in rettilineo allineate mentre quando curvo l'esterna in appoggio assume comunque un camber negativo. sostanzialmente un camber variabile, giusto? e se sì è calcolabile? :happy:
se non ho capito male, quindi, la nostra macchinina ha il vantaggio che con un camber anteriore a 0, e con un'incidenza ad esempio a 5°, ho le ruote in rettilineo allineate mentre quando curvo l'esterna in appoggio assume comunque un camber negativo. sostanzialmente un camber variabile, giusto? e se sì è calcolabile? :happy:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa