DNA54 Ha scritto:Ciao.
I consumi di un'auto a GPL sono maggiori del 30% circa, a causa del diverso potere calorico del carburante.
Le prestazioni sono addirittura più elevate a gpl che a benzina, seppur leggermente.
La manutenzione è diventata ormai la semplice sostituzione del filtro a 20.000 km, il motore non si tocca se non per la regolare manutenzione.
il cambio (o revisione) della bombola ogni 10 anni resta obbligatorio per legge, e stop.
il problema grosso è che la gente non si aggiorna, per cui quando sento ancora parlare di basse prestazioni, motore che si sfonda ecc. mi cadono veramente le braccia -.-
Be non è proprio come dici, io con la mia seconda auto (ha 3 anni) con impianto GPL ultima generazione, avverto ancora, sia pur in modo veramente minimo, un calo di prestazioni a gas, soprattutto nelle riprese da basso regime con marce alte. Sia chiaro niente a che vedere con le differenze del 15% e più di una volta, ma soprattutto niente che non giustifichi il corposo risparmio anche se, in pochissimo tempo, il GPL è passato da 0,70 a 0,90 euro litro con un aumento di circa il 20%; credo che se il governo fosse serio avrebbe dovuto diminuire il costo dei carburanti ecologici per favorirne la diffusione, invece questi, secondo me, studiano come arraffare più soldi possibile per mantenere i loro privilegi e i loro apparati.
Con il GPL faccio 12 km/litro, a benzina 14, quindi una differenza inferiore al 30%
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work