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fari a scomparsa vs. batteria scarica
#8
Bisso Ha scritto:ok, dovrei controllare il fusibile prima di tutto... è strano nel senso che tutto il resto funziona... a parte sto finestrino che però è comprensibile che sia da sostituire il motorino visto che ha 22 anni!
conto di andarla a prendere tra 10 giorni... proverò a vedere i fusibili, poi provo un'altra batteria e male che vada la porterò dall'elettrauto.
è giusto per capire se mi costa 50, 100 o 300...

di solito, se il finestrino non si muove bene, è a causa dei cavi e non del motorino.
Cioè i cavi si sono intrecciati dentro il nottolino e bloccano il movimento.

Questo significa che, per far funzionare di nuovo il tutto, oltre a smontare il meccanismo, potresti benissimo sostituire solo cavi e nottolino, cavandotela credo (va verificato quanto costano i ricambi sui vari siti) con un centinaio di euro per entrambi i finestrini (se fai tu il lavoro, altrimenti aggiungi la mano d'opera di un meccanico, ma la regolazione dei cavi non è un'operazione simpatica e di immediata riuscita).

In Mazda, quando mi andai ad informare avendo il medesimo problema, mi dissero che non fornivano i ricambi dei cavi e del nottolino, ma praticamente di tutto il meccanismo.

Se vuoi invece avere tutto il meccanismo nuovo, per circa 250 euro (vado a memoria) puoi acquistare i due alzavetri completi (motore+cavi+meccanismi vari) NON Mazda, ma facilmente installabili da te e di ottima fattura (sempre dai siti online).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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fari a scomparsa vs. batteria scarica - da Rob72 - 08-03-2012, 13:50

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