yuza Ha scritto:Fai un giro da una rettifica e fatti dire cosa succede ad un motore nato per la benzina quando lo si alimenta a gas.....
L'ho scritto altrove, ma mio cugggino ha una rettifica e l'80-90% del suo fatturato sono teste sputtanate dal gas. E finchè si tratta di ripristinare i giochi valvola e le sedi la spesa è contenuta (ma comunque tra meccanico e rettifica parte qualche cento euro), talvolta la testa va buttata nel cesso e sono ####!
Ovvio che se fai 5mila km l'anno il problema ce l'hai ogni 4/5 anni, ma a quel punto non ammortizzi mai il costo dell'impianto (a 300€ l'anno di risparmio ci metteresti 6 anni, senza contare cash flow e NPV...)
Insomma il gas è una finta soluzione, tutti ci cascano per via del minor costo del carburante e non considerano i tempi di ammortamento e i costi di manutenzione (che variano da auto a auto, comunque. Il paradosso sono auto come le Mitsu Colt con distribuzione a catena e bicchierini. Ogni 20mila km van cambiati tutti o quasi i bicchierini che costano 20-30€ l'uno perchè i giochi sono sballatissimi, e ogni 60mila una testa nuova......!!)
Questo mi preoccupa! mi informerò da rettificatore e/o meccanico!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: