ivan89_21 Ha scritto:X yuza,
le sedi valvola non sono altro che un anello di metallo che va a creare lo spazio che la valvola
va a chiudere.
l'anello ha un diametro superiore a quello del suo alloggiamento nella testa e quindi la
testa viene scaldata in maniera che si dilati
il suddetto alloggiamento e viene messa la sede, che viene bloccata dal successivo
raffreddamento del metallo e quindi viene stretta dalla morsa.
Se fai il procedimento puoi far mettere sedi valvole adatte alle temperature del gas.
è un lavoro che chi lavora in rettifica dovrebbe saper fare
Ps se mi sono espresso da cialtrone perdonatemi conosco l'argomento
avendolo letto sui forum del settore e potrei esprimermi non correttamente.
La sostanza è questa :oops:
Dimenticavo, andando a gas è consigliato aumentare la grandazione sae a caldo!
Non ti confondi con le guide?
Le sedi sono lavorate nell'alluminio della testa. A meno di riportarle in un materiale che abbia più dilatazione dell'alluminio (altrimenti uscirebbero dalla sede raggiunta la temperatura di esercizio), cosa che non ho mai sentito. Ma neanche io sono un motorista, quindi mi astengo dal mettere la mano sul fuoco....
Lascio agli ingegneri (meccanici, non gestionali o elettronici neh?) la risposta
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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