Non so se "gancio cappotte" sia esattamente la definizione giusta, comunque quei due perni piatti che si incastrano lateralmente nel montante. Per capirsi sulla parte frontale della cappotte c'è il leveraggio per il blocco/sblocco e poi ai lati ci sono due perni metallici che si incastrano in due apposite sedi nel montante. Quei due perni sono tenuti in posizione sul telaio della cappotte con 2 viti (accessibili solo dopo aver smontato la piccola copertura in plastica). Ecco a me si erano allentate quelle due viti e come conseguenza mi era comparsa una strana vibrazione metallica che ho cercato di individuare per mesi (ovviamente era il perno che ballava tra le viti) e ad andatura sostenuta erano aumentati i fruscii proprio in quella zona, in maniera evidente.
Per caso un pomeriggio incuriosito ho infilato un dito tra capotte e guarnizione in prossimità del gancio ed ho sentito che ballava...tornato a casa smontato il tutto ed in 5 minuti tutto era tornato come nuovo. Ora è sparita ovviamente sia la vibrazione che i fastidiosi fruscii.
Se trovo un'immagine forse riesco a spiegarmi meglio...
Per caso un pomeriggio incuriosito ho infilato un dito tra capotte e guarnizione in prossimità del gancio ed ho sentito che ballava...tornato a casa smontato il tutto ed in 5 minuti tutto era tornato come nuovo. Ora è sparita ovviamente sia la vibrazione che i fastidiosi fruscii.
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La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
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