Brunix Ha scritto:Non lo so.
Non sono mai stato al 'ring,ma ho partecipato ad un numero discreto di trackday e mi sono fatto una mezza idea del Ring.
Mio padre c'è stato l'estate scorsa (anche lui ha girato qualche pista nostrana,giusto per provare la pista...niente di eccezionale) e il suo commento finale è "Il Ring non centra assolutamente nulla con le nostre piste. Una volta che vai al 'ring,anche andando piano e girano in 22mila minuti, e poi riprovi a girare a franciacorta capisci che a franciacorta puoi tranquillamente esagerare anche non essendo un manico,male che vada finisci nell'erba".
In effetti è così!
L'esperienza tra i cordoli non significa sempre trackday, ma "garette in griglia, sportello-sportello"...
Se hai provato queste scariche di adrenalina, allora sei già pronto per osare un po'...
...anche al 'ring..., ma l'esito non è così scontato!

Brunix Ha scritto:Dubito che ci sia qualcuno che al suo battesimo al 'ring entra e rischia tutto,chi dice di aver fatto cosi secondo me è un cazzaro enorme.
Si... i primi giri vanno fatti con le "pinze", anche perchè se vai su e credi di andar
subito forte perchè hai girato tre anni a Gran Turismo o Forza Motorsport,
allora si che non arrivi al Karussell!!!:chessygrin:
Personalmente quando ci sono andato la prima volta, avevo all'attivo oltre 2.000 giri
virtuali (che fanno circa 4200km!!!), ma -a parte la direzione delle curve-
non ti servono proprio un benemerito caXXo!!!
Purtroppo i dossi, le compressioni, le salite e le discese "dal vero" sono un'altra cosa...
...e poi quelle curve che pensavi di fare a 230 orari con la console, personalmente mi
son ritrovato a farle a 180-190km/h rischiando di NON girarle!!!