This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"panoramica del 'Ring"
#3
omermon Ha scritto:"Sfatiamo innanzitutto un mito: quello del dire entro e vado piano.

Questa è una cazzata tremenda perchè andare piano li dentro è più pericoloso dell'andar forte. C'è gente che vive li dentro ed è il 50% della gente che ti ritrovi nel tuo stesso turno. Questi con qualsiasi cosa girino hanno andature oltre la logica e non seguono traettorie strettamente pulite perchè passano ovunque e vogliono superare chiunque. ci son momenti che ti ritrovi in mezzo alla gara tra il gt3 e il golf gti dell'82 slickato e rollato e vorresti solo sparire per vedere come se le danno quei 2. Li ci sono gli m3 e i 911 più veloci della terra, che qualunque auto tu abbia, loro girano esattamente al doppio della tua velocità e questa cosa ti crea il classico effetto "sorpasso" in autostrada, quando alla tua andatura normale, vedi arrivare quello a cannone che ti da una pettinata che ti atterrisce. Poi ci sono le moto, che come ben sai hanno andature e traettorie in curva opposte a quelle delle macchine, per cui (almeno per me) son imprevedibili. Ma il problema più grande secondo me è la consapevolezza psicologica (che si trasforma naturalmente in un blocco mentale) di essere a 1000 km da casa e se qualcosa va storto devi pagare il recupero dentro la pista, i danni stessi alla pista e devi trovare il modo per tornare a casa (che già quello non scherza, figurati far rientrare anche la macchina). Ci son 3 categorie di piloti al ring (piloti, non turisti sia chiaro!) : chi è veramente bravo, quindi va forte con cognizione e adrenalina, ma perchè sono che ci gira con almeno due spedizioni all'anno e quasi mai quando c'è l'apice dell'affluenza, chi è veramente ricco, quindi ha un margine sostanziale con cui poter correre e qualsiasi cosa succeda è coperto e quindi non ha preoccupazioni di sorta, chi è dotato dello switch off cerebrale, ovvero entra e stacca tutto, quel che sarà-sarà; quest'ultima categoria non è fatta da pochi individui, anzi sono tra i più popolari, ma sono anche i più giustificabili. Tu arrivi lì e ti accorgi coi tuoi occhi che è uno dei posti più belli del mondo: strade meravigliose, paesaggi incredibili e poi un contorno imparagonabile, fatto di auto preparate al massimo della capacità, gestite da una passione totale presente in chiunque tu possa incontrare, da chi guida a chi fa foto per strada. Non vuoi fare altro allora che far parte del mito anche tu, vuoi entrare, vuoi girare, vuoi far vedere anche a gli altri cosa sei capace di fare e vieni travolto da baraonda, tuoni di scarico, spettatori a lato pista e da competitor che individui come gestibili e affrontabili, in quanto sai che come potenza e leggerezza possono starti dietro. Tutto batte: il cuore, i timpani, la mano sul cambio, gli occhi strizzati nel casco e hai il brivido costante di non saper mai cosa c'è dietro la prossima curva per quanti video e playstation tu abbia visto. Sai che la gente lì batte forte e ci muore, non sai mai se la bandiera sventola per quello che è successo a un km da te o a 20 m. Ma lo scalpo da portar via con te lo desideri, per cui vai, vai, pesti e mordi duro e quando arrivi al rettilineo finale e sai che dovrai uscire e sopratutto sai che è andato tutto bene, ti senti scarico di tutto e non ti serve altro.


Son riuscito a render l'idea?"


Anonimo (non sono io)

Ummmmm... Mi Sto arrivando! Che questo ci é andato!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
"panoramica del 'Ring" - da omermon - 08-02-2012, 19:52
"panoramica del 'Ring" - da tabaccaio - 08-02-2012, 20:45
"panoramica del 'Ring" - da -PEWO- - 08-02-2012, 21:02
"panoramica del 'Ring" - da Fr@nKi€_#7 - 08-02-2012, 21:03
"panoramica del 'Ring" - da Gyu71 - 08-02-2012, 22:14
"panoramica del 'Ring" - da Brunix - 08-02-2012, 22:20
"panoramica del 'Ring" - da Il Polano - 08-02-2012, 22:30
"panoramica del 'Ring" - da Gyu71 - 08-02-2012, 23:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo Zeltweg, A1 Ring, Red Bull ring, Spielberg... pierpower 15 4,378 24-06-2015, 20:56
Ultimo messaggio: Number34
  25° compleanno al RING! - settembre 2014 sfrenato 6 2,917 04-07-2014, 22:13
Ultimo messaggio: sfrenato
  'Ring...alla fine non l'ho tagliato... ha ha ha... namrocko 47 13,722 08-01-2012, 19:03
Ultimo messaggio: namrocko
  Aiuto per il tedesco/trasferta al 'ring Agosto 2011 Brunix 6 3,606 03-08-2011, 00:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  17-20 Giugno al Ring con gli Inglesi.... Number34 4 2,474 10-05-2011, 15:32
Ultimo messaggio: Number34
  Save the Ring! Il Nürburgring in crisi... lo/rez 21 8,558 23-01-2011, 17:04
Ultimo messaggio: lo/rez
  RING 25-26-27 giugno pollice 53 12,397 17-08-2010, 17:45
Ultimo messaggio: Tubaz
  SPA + 'Ring? il Mamo 23 7,116 07-07-2010, 09:14
Ultimo messaggio: il Mamo
  'Ring 29-05/01-06 il Mamo 2 2,671 20-04-2010, 00:47
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)