Matsuda Ha scritto:Come molti sapranno la mia NA necessità un sostanziale restauro, sono molti mesi che cerco di capire se è possibile farlo o meno.Teoricamente si può restaurare tutto, dipende dal prezzo (ci sono GTO che sono state create partendo da qualche pezzo di lamiera, un pezzo di carta ed un numero, forse a loro volta "ricreati"...).
Quello che non riesco a capire è come valutare se un'auto (non necessariamente una Mx-5 NA) è degna di essere restaurata oppure no.
Ho visto restauri di Ferrari 250 california partendo da rottami con ruggine passante e motore grippato, ma quella è un'altra auto...
Al di là delle motivazioni economiche, quali sono le caratteristiche minime di base che un'auto deve avere per poter essere restaurata?
In partica mi e vi sto chiedendo:
Ruggine strutturale? Rottama.
Motore da rifare? Restaura.
Ruggine strutturale + motore da rifare? Rottama.
A voi!
miley:
Tutto dipende da una valutazione economica e/o affettiva.
La seconda la fai tu, eventualmente anche in conseguenza del risultato della prima: per quella scegli un restauratore, un carrozziere o un meccanico di fiducia.