Brunix Ha scritto:No,non perdo mai la freddezza in servizio...e se mai dovesse capitare so che ho 3 persone con me che prenderebbero in mano la situazione. Di situazioni brutte ne ho viste...ma ci hanno spiegato come rapportarci e come comportarci. Se ti impressioni,se sei debole di animo,se non sei in grado di gestiere momenti delicati non fai il volontario 118,quindi se non sei un leader e se non sai gestire una situazione di crisi in barca non fai il comandante.Quoto al 100% quando sei li, fai il tuo mestiere, non pensi "***** questo mi muore davanti" fai il meglio di quello che ti hanno insegnato, questi pensieri ti possono riaffiorare dopo l'intervento, quando sei in rientro o scambi due parole o ti tieni tutto dentro, ma quando sei sull'intervento DEVI essere freddo e lucido.
Poi ci fai l'abitudine, è capitato anche a me in altri generi di interventi, mentre ci recavamo sul posto, di pensare qua le cose si mettono male, arrivi, ascolti gli ordini dei tuoi superiori, magari puoi avere un momento inziale in cui tutto ti va a rilento che sei nel pallone, ti isoli, pensi solo al tuo compito, e cerchi di non perdere d'occhio il tuo collega più esperto, dopo poco ti passa tutto e sei lucido. Poi voglio dire di comandanti che non sono all'altezza della situazione ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma se l'equipaggio è affiatato ci tiri sempre fuori le gambe