pinofredd Ha scritto:vero, però si torna a ciclo al discorso iniziale, ovvero rimettere a nuovo un motore con 200000 km non costa poco...
io in condizioni analoghe, ovvero con motore ancora marciante, ne cercherei uno identico con meno km e lo farei sistemare fuori dall' auto.
poi quando schiatta quello kilometrato la "riserva cavallata" sará pronta.
piuttosto di un motore s2000 su mx5 preferirei k20 su elise...
a parte tutto ci sono altri motori mettibili su na nb, mi pare non ci sia molto.
i motori honda sono cmq i migliori aspirati, turbizzarli è rischioso ed è un peccato, su questi motori il meglio sono gli itb o al massimo il compressore, ma la chiocciola no!
Io avevo la S2000. E toccare quel motore per migliorarlo era quanto di più difficile. Si, ci sono quelli che l'hanno portato su a buone potenze, ma per farlo ci sono talmente tante componenti da sistemare che il rapporto costo/risultato non è conveniente. L'F20C è già stratirato di suo. E già l'intervento del Vtec è nettamente percepibile. Mettere un turbo significa ritrovarsi con un orrore che fino ai 4-5000 giri va come una panda, poi come un Lambo. Con buona pace della guidabilità.
Ciao
Ale