voodooo Ha scritto:T3? cosa intendi? la compressione di un motore turbo deve essere bassa! Sinceramente non ho capito molto di quello che hai scritto scusami potresti rispiegarmelo? grazieUps, ogni tanto la temperasuppostaggine (leggasi residui di ingegneria) prende il sopravvento e rende i miei post scarsamente comprensibili!! :haha:
C'e' una temperatura (la cosiddetta T3) che puo' portare alla detonazione per autoaccensione, ma e' praticamente impossibile raggiungerla solo buttando in camera aria calda (e dunque meno densa) e lasciando invariata la mappatura (meno ossigeno, benzina costante => ricco e con combustione pessima). L'unica cosa a cui bisogna stare attenti e' non esagerare con l'anticipo.
Sui nostri motori si ha e' un drastico calo delle prestazioni (come hai giustamente evidenziato), ma e' praticamente impossibile avere problemi. Certo non e' una situazione ideale!!
In ogni caso, su preparazioni volumetriche "cittadine" l'IC non e' fondamentale (anche se e' vivamente consigliato).
Invece il problema dovuto alle dilatazioni termiche non e' particolarmente presente sul nostro motore, in quanto tutti i componenti hanno coefficienti di dilatazione termica comparabili
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Passando al lato pratico, c'e' un'infinita' di kit volumetrici e turbo perfettamente stabili, per tutte le tasche e per tutte le potenze! Dai un'occhiata ai post di Doppiaeffe e pit la bestia, che sono le attuali work in progress!
Alberto