voodooo Ha scritto:pompi aria calda che scalda la camera, non puoi girare grasso all'inverosimile che dilavi il cilindro e con le temperature in camera poi fai preaccendere e detona battendo in testa, cosi devi ritardare la mappa e ti ritrovi con una macchina sorniona che dopo 3 tirate nel vano motore è un forno, e continui a scaldare il volumetrico. E' un circolo vizioso, gia provato su un 1.6 125cv di un del sol del 94, 160cv e 19kg di coppia quando era fresco, poi crollava.Guarda che le Mx-5 non sono mica Honda!!!
con queste modifiche su un motore da 100cv litro che ha delle ottime finiture sviluppo 25cv sicuri, su un motore semplice come i vostri forse forse il guadagno ci poteva stare ma non sono esperto in materia quindi mi fido
Butti aria calda in camera ma non e' mai cosi' tanto calda da portare la T3 all'autoaccensione!
La compressione dei BP e' qualcosa di ridicolo, con pistoni stock non ce la fai.
Non so come siano gli Honda, ma qua e' tutto con lo stesso coefficiente di dilatazione termica.
Per l'aspirato, il problema e' sempre quello: la compressione e' bassissima, con quelle modifiche se arrivi a 20 cv puoi fare i tripli salti mortali!!!
Alberto