Flex Ha scritto:e' certamente molto piu' facile montare un kit turbo (specifico per la tua auto) piuttosto che creare un prototipo con uno swap. Anche la manodopera costera' sicuramente meno della cifra preventivata per lo swap, ovviamente.E' ovvio che montare un kit plug&play sia più semplice di uno swap, però non è neanche un gioco da ragazzi!
Quindi si', il costo di un kit turbo montato e' inferiore a quella necessaria allo swap, lo dico con certezza anche se non conosco i kit turbo specifici per NA disponibili sul mercato (ma immagino costeranno un po' meno di quello per NC: turbina piu' piccola, gestione elettronica piu' semplice, intercooler piu' piccolo, etc.).
Rimane pero' il dubbio se valga la pena turbizzare un motore ormai esausto, che tra l'altro potrebbe a quel punto decidere di "ribellarsi" e scoppiare del tutto
Con questo non sto spingendo per lo swap Honda, ad esempio resto contrario al fatto di girare con la coppa a 4 cm. da terra come diceva qualcuno, a causa degli ingombri eccessivi in altezza di quel motore. Questo e' un problema non da poco. E resta valida la necessita' di cui parlavo precedentemente, di "aggiornare" mezza macchina nelle sue componenti meccaniche e di sicurezza, raddoppiando in tal modo la cifra preventivata per il solo swap.
Per i 4 cm tra asfalto e coppa dell'olio c'è la soluzione
