Dangerfield78 Ha scritto:I tre cilindri della Triumph, come la Speed Triple, sono un must nel mondo delle 2 ruote. Rappresentano il perfetto mix tra i 2 e i 4 cilindri ed il risultato è un motore veloce e con tanta ripresa.
Confermo, ho avuto sia il 1050 ( edizione 2005, quello con ancora i fari tondi ) che il 675 ed è proprio il primo ad esprimere una generosità di coppia che te lo fa apprezzare da subito. Se devi spingere 200 Kg di una moto , no problem ma se devi tirare 1000 Kg di una macchina le cose cambiano, mi riferisco all'Aygo 3 cilindri che ho avuto per un paio d'anni. Essendo una city car, ovviamente da il meglio di se in quel contesto ed i limiti vengono fuori non appena carichi uno o piu' passeggeri ed accendi il climatizzatore. Fare un sorpasso puo' diventare un esperienza imbarazzante . Anche con una guida parsimoniosa non sono mai riuscito a fare piu' di 16 Km/lt. Il sound dello scarico, innaturalmente ovattato. La Mini quant'è di cilindrata ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0