Ecco com'è andata.
Il DecaFlash non l'ho trovato, per cui mi sono affidato al WD40.
Questa la situazione iniziale:
[ATTACH=CONFIG]8338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8339[/ATTACH]
Ho scaldato con il phon il gommino, poi ho aperto l'angolo in alto e ho spruzzato dentro il wd40, togliendo al contempo il gommino tirando verso il basso.
E' venuto via agevolmente, lasciando una simpatica patina di robaccia (da noi si chiama "taccone") :
[ATTACH=CONFIG]8340[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8341[/ATTACH]
sì, le foto son dell'altra portiera, non siate pignoli.
Dopo aver imbibito un panno microfibra "peloso" (non quelli che sembrano daino) e aver ulteriormente spruzzato sui grumi il wd40, ho provveduto a togliere quanto più possibile:
[ATTACH=CONFIG]8342[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8343[/ATTACH]
Come vedete non è venuto via tutto, ma dopo aver ripetuto un paio di volte e non aver visto cambiamenti, ho pensato di lasciar stare e chiedere lumi su come si può fare per il meglio.
Alla fine ho anche capito che chi ha montato i gommini non l'ha fatto per protezione, ma perchè aveva già picchiato le portiere :x:
[ATTACH=CONFIG]8344[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8345[/ATTACH]
Ah, dimenticavo i gommini defunti:
[ATTACH=CONFIG]8346[/ATTACH]
QUINDI:
- come tolgo gli ultimi tacconi che mi son rimasti? al tatto non sembrano in rilievo....
- come proteggo i puntini in cui è saltata la vernice?
- come potevo "far meglio" ?
Il DecaFlash non l'ho trovato, per cui mi sono affidato al WD40.
Questa la situazione iniziale:
[ATTACH=CONFIG]8338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8339[/ATTACH]
Ho scaldato con il phon il gommino, poi ho aperto l'angolo in alto e ho spruzzato dentro il wd40, togliendo al contempo il gommino tirando verso il basso.
E' venuto via agevolmente, lasciando una simpatica patina di robaccia (da noi si chiama "taccone") :
[ATTACH=CONFIG]8340[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8341[/ATTACH]
sì, le foto son dell'altra portiera, non siate pignoli.
Dopo aver imbibito un panno microfibra "peloso" (non quelli che sembrano daino) e aver ulteriormente spruzzato sui grumi il wd40, ho provveduto a togliere quanto più possibile:
[ATTACH=CONFIG]8342[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8343[/ATTACH]
Come vedete non è venuto via tutto, ma dopo aver ripetuto un paio di volte e non aver visto cambiamenti, ho pensato di lasciar stare e chiedere lumi su come si può fare per il meglio.
Alla fine ho anche capito che chi ha montato i gommini non l'ha fatto per protezione, ma perchè aveva già picchiato le portiere :x:
[ATTACH=CONFIG]8344[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8345[/ATTACH]
Ah, dimenticavo i gommini defunti:
[ATTACH=CONFIG]8346[/ATTACH]
QUINDI:
- come tolgo gli ultimi tacconi che mi son rimasti? al tatto non sembrano in rilievo....
- come proteggo i puntini in cui è saltata la vernice?
- come potevo "far meglio" ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...