La 500 2012 ha preso 5 stelle USNCAP, che è l'unico riconosciuto a livello internazionale e condotto dall'ente omologativo (FMVSS) perché valuta oggettivamente i danni alle persone. E questi te lo assicuro perché è il mio team che ha fatto l'attrezzaggio di tutto il sistema airbag e cinture!
Gli altri test di cui si legge e scrive non sono basati su parametri biometrici oggettivi e non sono riconosciuti dagli standard internazionali. Spesso sono ridicoli, perché si rifanno a condizioni non replicabili su strada ed in cui la massa e le dimensioni del veicolo hanno tantissima influenza.
Se cerchi USNCAP 500 2012 vedi i test :-))
Ci sarebbe da raccontare tanto su queste cose!!!
In ogni caso, il tuo discorso fila, ma una cintura 4 punti non si comporta come una 3 punti, e nei casi citati c'è un'abbondante dose di ***** (e ci va sempre!) O il fatto di essere in pista, con vie di fuga che assorbono tantissima velocità.
La zonda, comunque, ha gli airbags :-))
Gli altri test di cui si legge e scrive non sono basati su parametri biometrici oggettivi e non sono riconosciuti dagli standard internazionali. Spesso sono ridicoli, perché si rifanno a condizioni non replicabili su strada ed in cui la massa e le dimensioni del veicolo hanno tantissima influenza.
Se cerchi USNCAP 500 2012 vedi i test :-))
Ci sarebbe da raccontare tanto su queste cose!!!
In ogni caso, il tuo discorso fila, ma una cintura 4 punti non si comporta come una 3 punti, e nei casi citati c'è un'abbondante dose di ***** (e ci va sempre!) O il fatto di essere in pista, con vie di fuga che assorbono tantissima velocità.
La zonda, comunque, ha gli airbags :-))
Alberto