Gyu71 Ha scritto:A me la Thema piaceva. E molto anche!!!
Negli anni '80/'90 era una berlina bellissima e prestazionale!
In autostrada per mettere dietro una "Turbo i.e." non bastavano
le Mercedes 300E e le Bmw 528i, tutte ben più cavallate e di altre
cubature.
Le grosse 8.32 (Thema Ferrari) nonostante non fossero
proprio perfette, avevano un allungo spaventoso!!!
Vedere il tachimetro toccare i 250Km/h non era cosa difficile
anche se effettivi erano molti di meno, il sound del grosso
8 cilindri di Maranello compensava però difetti grossolani
di assemblaggi e consumi da aereoplano!
Ci piace! :-D
Questo non significa che fosse una vera Lancia ;-) Ricordo quando uscì la K che la gente diceva "finalmente le portiere fanno il rumore di una vera Lancia, non come la Thema". Poi uscì la Thesis, e così via...
La Thema era veloce e prestazionale, ma non aveva nessuna innovazione tecnologica. Le Lancia un tempo erano famose per quello.
Circa la 8.32, bellissima auto, ma non così prestazionale. Anche la Opel aveva la Omega Lotus, che arrivava a 280 km/h, ma non è una versione speciale che cambia il DNA di un modello.
La Thema era una Croma, tanto quanto la Thema di oggi è una 300C