Phreno Ha scritto:Il motivo e' semplice, il drive by wire,Non è solo quello, anche l'rcfl ha il drive by wire, e la risposta al gas è bella pronta, magari meno lineare del filo, ma probabilmente i tecnici mazda hanno previsto un tale utilizzo, e va più che bene. Sembra che la risposta cambi col variare dei giri com'è giusto che sia. D'altronde se col 1.8 si fanno anche i 14 da qualche parte bisogna tagliare. Vantaggi e svantaggi della tecnologia che avanza, tenendo un ottimo compromesso. Sulle Ferrari moderne o le F1 è automatico ed è una figata sentirlo, anche se si sa che non è il merito del pilota
Il potenziometro che regola l'apertura del gas apre piu' lentamente rispetto al tradizione sistema "diretto"
Questo ritardo rende difficoltoso il punta tacco, dove occore starci un po di piu', figurati poi su un diesel!
Per questo su nc c'e' il modulino che modifica la risposta del gas.
Sul diesel per farla salire di giri devi pestare a mo di doppietta, gli dai il colpetto, e se si muove di 50rpm è tanto. C'è anche da dire che chi compra una C4 diesel non sa neanhce a cosa serve il pt. Ero ironico :-)