lucio Ha scritto:Ho sempre sostenuto ,che nella mia sono molto soddisfatto per la ciclistica(ottima comunicatività , distribuzione dei pesi ,inserimento in curva immediato e reazioni prevedibili),ma deluso per quanto riguarda il motore. Non tanto per i cavalli in se stessi,ma per la coppia in basso ed ai medi regimi che non ti aiuta quando acceleri in uscita di curva.
Se solo avesse avuto questo pregio, per i miei personali gusti,sarebbe stata un'auto perfetta.
Dipende tutto e sempre da che film ti fai in testa. Di nuovo: tutti bravi ad avere coppia a bassi e medi, così in uscita di curva, con qualsiasi regime di giri, pesti giù e vieni fiondato fuori.
La miatina va guidata seriamente, quando vuoi spremerla: freni, fai la doppietta per tener su il motore, speri di essere sufficientemente "alto" col regime di giri quando apri e cambi tardi tardi (minimo sindacale 6500 giri per fare le cose seriamente). Almeno, questo è il gioco che piace a me. E spesso perdo, tipo quando esco sottocoppia e resto praticamente fermo... : WallBash : Ma quando capita lo percepisco come un mio limite, di abilità alla guida, non una mancanza dell'auto. Con quel motore, dopotutto, ho deciso io di conviverci, è mio dovere sfruttarne le caratteristiche.
Per guidare come un 18enne in ritardo al suo secondo appuntamento galante (che è divertente comunque, eh, solo de gustibus), esistono altre macchine: servono coppia e cavalli, l'elettronica e la meccanica per tenerti in strada anche quando guidi come un folle. Ci vuole un Mini Cooper S, ad esempio.
Poi, pochi ca**i, anche a fare le cose bene, a spinta è relativamente ferma comunque: 0-100 in 10" oggi sei lento, dieci anni fa forse ma forse era vagamente buono, ma non eri comunque un fulmine...
Per amare la Mx-5 bisogna che la pura "spinta" non sia una priorità, IMHO. Per me, ripeto, non è un grande limite, ma va a gusti...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<