ho fatto enduro per anni e ti consiglio l'enduro se non hai problemi di forestali o provinciale...
capisco che non ci vai con la donna, però solo a guardarlo andare una moto è molto, molto ma molto più divertente...
un quad lo vedo più pericoloso di una moto per il fatto che se cappotti ci resti sotto (e lo vedo parecchio facilino da cappottare un quad... baricentro alto e poca possibilità dell'uso di appoggi, basta una buca presa in curva in velocità e via)... poi pesa di più e in tantissimi posti con un quad non ci vai (sentieri troppo stretti, sentieri troppo ripidi, sentieri con troppi sassi o sentieri con troppi scalini...) con una enduro vai veramente ovunque (non dove vai con un trial, ma quasi)...
Senza contare la velocità a cui puoi andare via in fuoristrada in moto con un po' di allenamento (non dico su sabbia o sterratoni, ma proprio sentieri), il colpo d'occhio e il divertimento...
Io ho smesso perchè mi son trasferito e perchè mi ero rotto della forestale (l'mx5 non ha il gancio quindi non potevo usare il carrello per la pista da cross, che comunque alla lunga annoia)...
P.S. ti consiglio un bel 2t, poca spesa e tanta resa... e poi puoi cambiare il carattere della moto con pochi accorgimenti... e soprattutto nel caso vuoi cambiare mezzo perdi poche centinaia di euri se va male... oppure se proprio proprio vuoi qualcosa da passeggio intanto vai di Honda Xr, ti togli anche qualche soddisfazione e hai posto per il passeggero...
P.P.S. anni fa mi ero dato alle cavalcate per girare tranquillo senza pensieri e i quad erano tra le cose peggiori che potessi trovarti davanti... lenti, larghi come una macchina e spesso con un po' di fango piantati (anche in molte salite con sassi con l'asciutto)...
capisco che non ci vai con la donna, però solo a guardarlo andare una moto è molto, molto ma molto più divertente...
un quad lo vedo più pericoloso di una moto per il fatto che se cappotti ci resti sotto (e lo vedo parecchio facilino da cappottare un quad... baricentro alto e poca possibilità dell'uso di appoggi, basta una buca presa in curva in velocità e via)... poi pesa di più e in tantissimi posti con un quad non ci vai (sentieri troppo stretti, sentieri troppo ripidi, sentieri con troppi sassi o sentieri con troppi scalini...) con una enduro vai veramente ovunque (non dove vai con un trial, ma quasi)...
Senza contare la velocità a cui puoi andare via in fuoristrada in moto con un po' di allenamento (non dico su sabbia o sterratoni, ma proprio sentieri), il colpo d'occhio e il divertimento...
Io ho smesso perchè mi son trasferito e perchè mi ero rotto della forestale (l'mx5 non ha il gancio quindi non potevo usare il carrello per la pista da cross, che comunque alla lunga annoia)...
P.S. ti consiglio un bel 2t, poca spesa e tanta resa... e poi puoi cambiare il carattere della moto con pochi accorgimenti... e soprattutto nel caso vuoi cambiare mezzo perdi poche centinaia di euri se va male... oppure se proprio proprio vuoi qualcosa da passeggio intanto vai di Honda Xr, ti togli anche qualche soddisfazione e hai posto per il passeggero...
P.P.S. anni fa mi ero dato alle cavalcate per girare tranquillo senza pensieri e i quad erano tra le cose peggiori che potessi trovarti davanti... lenti, larghi come una macchina e spesso con un po' di fango piantati (anche in molte salite con sassi con l'asciutto)...