Evoluzione R Ha scritto:Interessante questa cosa delle microonde/iperfrequenza: non sapevo ci fosse la possibilità di inserire l'antifurto a capotte aperta. Però non riesco a capire per quale principio questo tipo di rilevatori non creano dei falsi allarmi a capotte aperta.
Da quello che ho capito io l'iperfrequenza fa tipo una sfera entro la quale se passa un oggetto conduttore come un metallo o anche il braccio di una persona o un gatto sente la variazione e fa scattare l'allarme, non dovrebbe scattare se si introduce un bastone o un legno... da verificare pero'... non ho la certezza matematica...
Posso dire che appena presa la NB che lo montava ho dovuto riposizionare il sensore e tararlo perche quando aprivo la basculante del garage di metallo mi faceva partire l'antifurto.
Se si regola molto sensibile o molto ampio il raggio d'azione scatta anche se uno appoggia una mano sulla capotta, ma secondo me non e' una buona cosa perche' un'auto che scatta troppo sensibilmente rompe le scatole alla gente che potrebbe per ripicca fare un dispetto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!