Robbiexsstar Ha scritto:Insomma il bollo sulla benzina colpirebbe di più chi deve per forza usare la macchina per muoversi, mentre potrebbe essere conveniente per chi si compra una seconda auto, che dovrebbe essere comunque considerata un lusso.
E' vero. E' vero anche che pero' semplificando ci guadagnamo:
1) in qualita' della vita (fila per pagarlo, patemi per controllarlo quando vendi/compri usato, mal di pancia quando ti dimentichi, mal di testa se lo hai pagato a una regione sbagliata...)
2) qualita' de servizio (4Ruote e' anni che denuncia l'inutilita' di gran parte dell ACI e la sovrapposizione fra ACI/PRA/MTC
3) soldi che affluiscono direttamente allo stato/regioni senza tramiti
quindi grazie a questo magari basta pagare meno/pagare tutti come sempre...
E resta l'incentivo verso il minor consumo.
Vero e' che se poi fai eccezioni per i trasporti si verifica quanto si sta verificando per il diesel agricolo. Tutti i contadini hanno un auto diesel, anche se c'era il superbollo. Mah..
Anche inventarsi una tassa e' dura!

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD