[Slide];238219 Ha scritto:un conto è fare la manutenzione un conto è turbizzare un auto che nasce aspirata, che poi qui il problema maggiore è fare una mappa
lol sono uno shit shifter? XD
si ma, i motori mazda sono estremamente semplici e "rudimentali" nessun variatore di fase o alzata, sensori classici delle giapponesi, rc non estremi, camere di combustione molto conservative, motori non delicatissimi, con fasature delle camme senza incrocio, vani motori molto ampi... cioè motori cosi si turbano con una facilita disarmante ragazzi, vi assicuro che mappare un motore di una na o nb turbo risulta molto + facile che non mappare un 1.6vtec aspirato... 2 mappe e qualche controllo e sei apposto, provate a andare a mappare un i-vtec, o un bmw doppio vanos oppure un vvt-i... li le cose son ben diverse.
Mi piace moltissimo mx5(qualsiasi versione) per l'estrema semplicità e facilita' di portarla al limite senza troppe noie, secondo me ste macchine dovevano farle uscire 1.8 per chi voleva andare a passeggio e 2.0 turbo per chi volesse divertirsi in pista, il 1.6 poverino con la trazione che succhia cv è un po' troppo piccolo per far veramente risaltare questa splendida roadster!