Alfettox Ha scritto:robbie mi sono espresso male xche ero di corsa, non metto in dubbio che nel contratto sia previsto che non si possa prestare o vendere la licenza, metto in dubbio la correttezza etica nei rapporti con l'acquirente, se poi è legale pace, daltronde se non si pone delle regole x legge loro hanno tutto l'interesse a fare soldi ai danni degli acquirenti,
Continuiamo a non capirci (credo :oops

Il proprietario ha pieni diritti sul bene, mentre il detentore di una licenza paga X per poterlo usare.
Se l'acquirente del gioco commissiona alla EA un gioco da poter avere in proprietà esclusiva lo paga n milioni di Euro e poi può farci quello che gli pare.

Qui parliamo delle basi del commercio, mica di un'insolita prassi poco etica. :wink.
Citazione: ps. In realtà la proprietà intellettuale del progetto resta all architetto il cliente a quanto ne so può usarlo come vuole credo -_-
Tu hai la proprietà intellettuale della tua idea architettonica/tecnica, che puoi ripetere anche su progetti diversi.
Il progetto specifico commissionato dal cliente, invece, è del cliente, tant'è che, in genere, per utilizzare render o tavole presentate al cliente in sede di progetto definitivo, c'è bisogno del suo assenso.
Anche lì ogni contratto è a sè stante.