nitro-ale Ha scritto:scusa ma non reputo attendibili yuotube o wikipedia, i ragionamenti li faccio sulla base di dati, costi di produzione, etc.
il prezzo corretto della benzina è quello dato dal prezzo attuale meno le accise più l'iva al 4%
e comunque è un confronto alla CDC, io chiudo l'off topic
si ma dato che i veri costi di produzione non li verremo mai a sapere per ovvi motivi mi baso sul paragone rispetto a quello che vedo.... e se vedo che dall'altro lato del mondo un distributore dà la 98ottani a pochi centesimi al litro se permetti mi viene da pensare che qualcosa da questo lato del mondo non funziona. e ad occhio quel qualcosa prende il nome di Gheddafi & co
nitro-ale Ha scritto:dato che il 70% però deriva dal combustibili fossili, e in un momento in cui in Libia non si sa cosa succederà (e ho come il presentimento che qualsiasi cosa accada, la nostra negligenza ce la farà prendere nel chiulo), quanto costa l'approvvigionamento di energia?
da quello che ha dichiarato un paio di giorni fa se vince la sommossa in libia ci costerà parecchio, visto che ha detto chiaramente che ci farà pagare cara la nostra presa di posizione.
angeloc4 Ha scritto:OT-Però l'informazione circa il nucleare deve essere corretta!
Primo dato-Dicono che a Tokyo il livello di radioattività e DIECI volte superiore alla norma.
Secondo dato-Tennici della protezione civile hanno fatto dei rilievi sul tetto dell'ambasciata Italiana a Tokyo e il livello di radioattività rilevata è più basso che a Roma!
C'è qualche cosa che NON capisco!Scusatemi-OT
semplicemente gli standard giapponesi sono diversi dai nostri, per loro il livello di norma è molto più basso del nostro.
solo che i giornali ci marciano e invece di parlare di cifre sfruttano i termini a loro comodo

Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade