davidino Ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma riguardo l'originalità e la storicità l'ASI non ha nulla da dire se si utilizzano pezzi after dell'epoca del mezzo. Fai come faccio io, per ora la macchina più che storica è vecchia, quindi puoi attingere a piene mani dal mercato usato. Pezzi vecchi per macchina vecchia.
A riguardo ho il mio pensiero, che è questo:
la NA essendo una macchina giapponese, nel nostro mercato è e sarà sempre snobbata rispetto alle marche europee in generale. L'attestato ASI (targa oro o simili) è quindi praticamente inutile e dubito che, nel breve tempo, possa aggiungere valore ad una eventuale valutazione dell'auto in sede di trattativa di vendita. Il prezzo di vendita è e sarà sempre modesto. L'unico vantaggio può essere dato dal fatto che, se l'auto è storica, vi possono essere più compratori invogliati ad acquistarla (magari tirando fuori qualche centinaio di euri in più rispetto ad una corrispondente auto non storica, solo perchè risparmiano di bollo e assicurazione.
E su questo l'attestato ASI nulla aggiunge.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)