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Data loggers
#7
- misurazione prestazioni auto, con parametri personalizzabili a piacere
Io userei il 100-200 e racechrono. Se l'aggeggio che compri (e che costa parecchio) non ha almeno 5 hz non ha misure rilevanti
- curve potenza e coppia (lo so non e' come metterla sul banco, ma si possono confrontare diverse rilevazioni per vedere eventuali incrementi)
Metodo Baron: cavo obd da 15€ e portatile. Hai 10hz e tutte le curve (ovviamente abbastanza inutili) che vuoi.
- allarme visivo e SONORO rilevamento detonazione (credo vada a rilevare quando la centralina anticipa - perche' a sua volta il sensore di detonazione ha rilevato qualcosa - ma non ne sono sicuro)
Basta uno scangauge. Alcuni costosi hanno anche la lucetta. La detonazione viene rilevata dal sensore di battito in testa (che non è altro che un misurare di vibrazioni tarato sulla frequenza del battito in testa). L'output che leggi via obd è quanti gradi ritarda l'anticipo. 1° non è vero e proprio battito in testa, 4° è battito in testa. In ogni caso il sensore non funziona oltre i 5000 rpm (troppo rumore di fondo). E' bene ricordare che in baso di battito in testa il motore non esplode, ma per brevi periodi non succede niente (proprio perchè la centralina diminuisce l'anticipo).
- se ha anche funzioni gps, meglio (dashdyno si collega ad antenna esterna, dashdaq credo l'abbia integrata ma a 1 Hz)
- se ha anche funzioni di navigatore, meglio (dashdaq lo fa, con il display mega) cosi' si fa tutto in un solo device
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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