MMx Ha scritto:[video=youtube;QW4ef0E7DQs]http://www.youtube.com/watch?v=QW4ef0E7DQs[/video]
nel terzo caso l'istruttore di guida fa quel che dico io (che poi sia una fregatura a livello velocistico, ok)
in f1 (e nelle competizioni velocistiche in generale) a quanto mi risulta la frenata con il sinistro (oltre ad essere ormai uno standard, avendo 2 pedali, alcuni piloti vecchia scuola hanno comunque continuato ad usatre il destro sino al ritiro senza tanti problemi) è maggiormente subordinata al controllo della frenata, che è parecchio spostata al posteriore, quindi giocano molto sull'equilibrio, con la tendenza della macchina a partire via in frenata (quindi potenzialmente veloce in inserimento) da giostrarsi tra acceleratore e freno... (poi ci sarebbe anche il discorso dell'evitare i blocchi del ponte in scalata ma credo che ora faccia tutto da se l'elettronica, frenando con il sinistro uno si evita di fare il tacco e punta con il destro)
però controllare il sovrasterzo frenando senza causare il blocco delle anteriori non vedo come sia possibile, visto che frenando si scarica ulteriormente il posteriore...
ti ho risposto senza guardare il video.
ora che l'ho visto ho capito che io intendevo una cosa diversa,ovvero la continuazione del traverso controllandolo col freno e non come qui
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare