WillyWilly Ha scritto:vero, ma l'Ape ha un'utilità commerciale indubbia e soprattutto si tratta di un triciclo con prestazioni nettamente inferiori ad una microcar.
la piaggio poi non si è mai sognata di dire che un ape fosse sicuro in caso di incidente poichè oggetto di crash test ...cosa di cui invece si vantano alcuni costruttori di microcar...
Scusa ma le mitiche corse con l' APE di Valentino Rossi ??? Non so tu dove sei cresciuto ma da me in borgata a Roma tutte le Ape dei garzoni erano truccatissime al pari di Vespe e Vesponi. Comunque non è questo il punto, il punto è che qualunque mezzo utilizzato in un modo non consono alla sua destinazione è potenzialmente pericoloso. Se si prende un Ape 50 e la si trucca per andare a 70Km/h si viaggia su mezzo pericoloso. Se un ciclomotore lo si trucca per andare a 90Km/h invece che a 50Kmh si viaggia su un mezzo pericoloso. Se una microcar la si trucca per andare oltre i 50Km/h si viaggia su un mezzo pericoloso.... ecc ecc ecc. Il fatto è che a 14 anni non ci si pensa a queste cose, dovrebbero pensarci i genitori che però a volte non possono vedere tutto. Trovo giustissimo punire le officine che truccano le microcar in questo caso.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...