non ho parole!
Il fatto è che le minicar oltre che guidate da minorenni non in grado, sono anche guidate da persone che non hanno la patente e le usano come rimpiazzo
NON sono assolutamente più sicure di un'auto normale, anzi, non hanno né una cellula protettiva (stile smart) né zone a deformazione programmata o rinforzi sul telaio, barre anti intrusione e robina varia.
Negli incidenti solitamente il problema fondamentale non è la botta in se, ma la deformazione dell'abitacolo, queste si accartocciano su se stesse diventando delle trappole.
Mi è capitato poco tempo fà un semi frontale di una passat nuova contro un transit, muso completamente rientrato, ma la portiera si apriva e chiudeva tranquillamente, pedali al loro posto ecc ecc
Preferisco 100mila volte uno come noi appassionato che ha assetto, freni gomme,volumetrico xenon e chi più ne ha ne metta, a far girare sti cosi.
Il fatto è che le minicar oltre che guidate da minorenni non in grado, sono anche guidate da persone che non hanno la patente e le usano come rimpiazzo
NON sono assolutamente più sicure di un'auto normale, anzi, non hanno né una cellula protettiva (stile smart) né zone a deformazione programmata o rinforzi sul telaio, barre anti intrusione e robina varia.
Negli incidenti solitamente il problema fondamentale non è la botta in se, ma la deformazione dell'abitacolo, queste si accartocciano su se stesse diventando delle trappole.
Mi è capitato poco tempo fà un semi frontale di una passat nuova contro un transit, muso completamente rientrato, ma la portiera si apriva e chiudeva tranquillamente, pedali al loro posto ecc ecc
Preferisco 100mila volte uno come noi appassionato che ha assetto, freni gomme,volumetrico xenon e chi più ne ha ne metta, a far girare sti cosi.