Miata.SharK Ha scritto:Veramente col rollbar adegui il telaio al resto: infatti quando l'ho montato mi son reso conto che mancava altro
Idem le pastiglie, che influenzano NOTEVOLMENTE la frenata
Sedili monoscocca son d'accordo
Il fatto e' che il CDA ed il DIA son praticamente la stessa cosa ed ENTRAMBI esistono per 1.6. Sono esattamente lo stesso filtro, solo che uno ha il carbonio fuori e "fa figo"
io invece ho montato per primi i sedili fissi perché in curva voglio sedili che mi tengono bloccato al mio posto e con gli originali scivolavo (a parte che gli avevo già) :chessygrin:
ps: eliminandola la camera di risonanza non cambia nulla in termini di prestazioni (parlando di cv) a parte una minimissima prontezza in - all'acceleratore dal minimo ed un suono un pò + cupo (dico questo dopo aver fatto centinaia di prove sull'aspirazione della mia ex punto hgt.... ho provato decine di filtri & configurazioni in quella)
Brunix Ha scritto:Probabilmente mi sono espresso male...
Se tutti ragionassero in relazione al "ma se metti questo senza avere quest altro step di preparazione" allora nessuno monterebbe piu nulla...oppure tutti monterebbero tutto insieme!
Comunque,per tornare IN,il carbonio oltre che fare figo isola il filtro dal calore (se non sbaglio)...e questo non è un vantaggio da poco...di contro ha le dimensioni e l'ingombro.
boh o mi sono espresso male o non ho capito bene lo scopo della tua modifica..
al momento hai un motore originale giusto? bene, la modifica migliore che puoi fare prestazionalmente parlando è mettere il pannello.
ma visto che a quando hai scritto il problema non è il cash da spendere in aspirazione allora spendi 100€ in + e monta il kit Jackson Racing o quello IL Motorsport, che sono migliori se poi vuoi fare + roba al motore.
se proprio vuoi un BMC tra quelli t dico che a seconda delle auto ho visto che si trovano meglio col DIA, da quello che ho visto oltretutto si scalda meno del CDA.
se vuoi solo fare "gassosa" allora montati un cono che se fai un bel condotto è anche + bello del CDA da vedere (almeno per me)