cangaceiro Ha scritto:Mentre mi facevo la barba riflettevo sulle tue parole, se ho capito bene la ruggine "è meno attaccata" rispetto alla vernice su un metallo, giusto? a parte che bisogna vedere il tipo di vernice, ma dalle tue parole sembra che si evinca questo, cioè che basta un processo meno invasivo come la pallinatura anzichè la sabbiatura per eliminare la ruggine e non fa saltare la vernice, questo in termini generali perchè nel mio caso lo lascio a color naturale fatto salvo i discorsi enunciati nel post precedente in cui chiedo antiruggine, trasparente che lucidizzi, ecc...
no
Semplicemente perche la vernice e' una superficie piu morbida e collosa, e quindi la pallinatura non attaccherebbe molto su un pezzo verniciato, praticamente la "morbidezza" della vernice assorbe l'urto della particella di vetro. piu ' o meno e' come cercare di levare l'antirombo con la sabbiatura normale, e' molto molto difficile.
per ridargli lucentezza io mi armerei di lucidatrice da banco seria e pasta abrasiva per metalli, e via a lucidare.