This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE"
*Julian-84* Ha scritto:Si va be' allora vado a comprare un'auto dove sulla brochure scrivono: sedili in pelle di serie, clima automatico di serie, navigatore di serie, cambio automatico di serie e poi vado a ritirare una 500 degli anni 30 (si fa per dire), cioè cosa vuol dire??? Ti dico io lavoro in una grande azienda, quando i cliente ci dicono: guarda che che questo prodotto sui vostri cataloghi dovrebbe avere anche questo accessorio, noi verifichiamo la cosa e se è vero lo aggiungiamo gratis...ed è così che andrebbe fatto!!!

Cmq ho preso una MX-5 NC-FL 1.8 FIRE BIANCO PERLA, ma mi fascio già la testa perchè ho visto troppe foto in giro di questo 1.8 con i fashion bar neri e onestamente voglia di spendere 346€ per una cosa che ci deve essere non ne ho voglia.

Lo so che è una ca**ta per carità, ma io la prendo come questione di principio dato che i 26.000€ che gli do io sono buoni tutti e non solo la metà e poi mi impunterò anche perchè se nessuno dice niente continueranno a fare i loro comodi!!!

Cmq grazie per la risposta, ciao!!!

Intanto non capisco tutto il tuo nervosismo...

La mia è un'opinione (e le opinioni, si sa, sono come le palle... ognuno ha le proprie!) e volevo solo esserti di aiuto.

Detto questo cito testualmente dal depliant della mia MX5:

"Mazda Motor Italia si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle caratteristiche e all'equipaggiamento. Modifiche dovute al continuo sviluppo del prodotto. Campioni di colore e finiture mostranti in questa brochure potrebbero variare dai colori attuali a causa delle limitazioni del processo di stampa. Si consiglia di consultare il concessionario Mazda."

Mi sembra il caso a questo punto di ricordare a tutti che i depliant non sono altro che semplici pubblicità più corpose rispetto al gonfalone per strada e che non influiscono minimamente sulla forma contrattuale finale. Se volete che la vostra auto sia dotata di tutti i particolari che vedete in una fotografia di un depliant DOVETE farlo inserire all'interno della voce "l'allestimento comprende:" nel contratto che stipulate.

Chi vende ha sempre il coltello dal lato del manico. Con le giuste accortezze si può gestire il comportamento a volte meno chiaro del previsto di venditori e case.

P.S.
Prima ti ho dato un consiglio che vale ancora ora: puoi provare a chiedere in concessionaria che ti riconoscano l'allestimento scritto nel depliant. Starà al loro comportamento commerciale la scelta di riconoscerti questa spesa (e sostenerla dunque loro) guadagnando affetto e stima da parte del cliente o se invece dirti "niente da fare, dietro il depliant è scritto chiaramente che gli allestimenti possono variare" e dunque farti entrare a diritto nel già folto gruppo di noi proprietari MX5 poco contenti dei comportamenti della rete vendita. Tieni presente che un 1,8 a 26 mila € è un'auto su cui hanno un discreto margine di guadagno (e quindi potrebbero anche accettare la tua richiesta)... considera che a dicembre io ho preso nuova la mia (2.0) con oltre 5 mila € di sconto rispetto alla tua.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" - da BisteBest - 03-10-2010, 16:26