*Julian-84* Ha scritto:Si va be' allora vado a comprare un'auto dove sulla brochure scrivono: sedili in pelle di serie, clima automatico di serie, navigatore di serie, cambio automatico di serie e poi vado a ritirare una 500 degli anni 30 (si fa per dire), cioè cosa vuol dire??? Ti dico io lavoro in una grande azienda, quando i cliente ci dicono: guarda che che questo prodotto sui vostri cataloghi dovrebbe avere anche questo accessorio, noi verifichiamo la cosa e se è vero lo aggiungiamo gratis...ed è così che andrebbe fatto!!!
Cmq ho preso una MX-5 NC-FL 1.8 FIRE BIANCO PERLA, ma mi fascio già la testa perchè ho visto troppe foto in giro di questo 1.8 con i fashion bar neri e onestamente voglia di spendere 346€ per una cosa che ci deve essere non ne ho voglia.
Lo so che è una ca**ta per carità, ma io la prendo come questione di principio dato che i 26.000€ che gli do io sono buoni tutti e non solo la metà e poi mi impunterò anche perchè se nessuno dice niente continueranno a fare i loro comodi!!!
Cmq grazie per la risposta, ciao!!!
Intanto non capisco tutto il tuo nervosismo...
La mia è un'opinione (e le opinioni, si sa, sono come le palle... ognuno ha le proprie!) e volevo solo esserti di aiuto.
Detto questo cito testualmente dal depliant della mia MX5:
"Mazda Motor Italia si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle caratteristiche e all'equipaggiamento. Modifiche dovute al continuo sviluppo del prodotto. Campioni di colore e finiture mostranti in questa brochure potrebbero variare dai colori attuali a causa delle limitazioni del processo di stampa. Si consiglia di consultare il concessionario Mazda."
Mi sembra il caso a questo punto di ricordare a tutti che i depliant non sono altro che semplici pubblicità più corpose rispetto al gonfalone per strada e che non influiscono minimamente sulla forma contrattuale finale. Se volete che la vostra auto sia dotata di tutti i particolari che vedete in una fotografia di un depliant DOVETE farlo inserire all'interno della voce "l'allestimento comprende:" nel contratto che stipulate.
Chi vende ha sempre il coltello dal lato del manico. Con le giuste accortezze si può gestire il comportamento a volte meno chiaro del previsto di venditori e case.
P.S.
Prima ti ho dato un consiglio che vale ancora ora: puoi provare a chiedere in concessionaria che ti riconoscano l'allestimento scritto nel depliant. Starà al loro comportamento commerciale la scelta di riconoscerti questa spesa (e sostenerla dunque loro) guadagnando affetto e stima da parte del cliente o se invece dirti "niente da fare, dietro il depliant è scritto chiaramente che gli allestimenti possono variare" e dunque farti entrare a diritto nel già folto gruppo di noi proprietari MX5 poco contenti dei comportamenti della rete vendita. Tieni presente che un 1,8 a 26 mila € è un'auto su cui hanno un discreto margine di guadagno (e quindi potrebbero anche accettare la tua richiesta)... considera che a dicembre io ho preso nuova la mia (2.0) con oltre 5 mila € di sconto rispetto alla tua.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire