cosmo9000 Ha scritto:[quote=mr.magoo87]ma guidare invece di fare gli inge?Guidare....seh magari, con le sospensioni nelle mie condizioni se scendo in pista non risalgo piu vivo.
Ci ho messo un po' a convincermi ma c'è da cambiare parecchio e quando nun c'hai 'na lira ti fai una cultura.
Tiro!:2ukes2m2 Ha scritto:Lo penso anch'io. Secondo me, per avere un'auto più neutra è bene avere molle con SR simili.Beh, anche se la miata ha pesi ben distribuiti c'è da considerare che è comunque a motore anteriore per cui a ingresso curva e in frenata alleggerisce parecchio di piu sul posteriore per cui davanti la molla deve essere un pelo piu dura per forza se no la macchina si trasforma in una bandierina segnavento.
La macchina sottosterza? Indurendo le molle posteriori aumenta il sovrasterzo che dovrebbe compensare il sottosterzo... :roll:
A questo riguardo mi chiedo se non sia opportuno non ribassare troppo il muso rispetto al c**o proprio per evitare un eccessivo carico d'assetto sull'anteriore in modo da poter mantenere uno spring rate non eccessivamente duro sull' anteriore....
Vi bastano come seghe mentali? :chessygrin: :haha:

1.Ti straquoto, purtroppo per ora mi devo accontentare della teoria in attesa di poter spendere nel modo migliore i miei soldi!!!
2.Allora se abbassi il muso aumenti la tendenza a sovrasterzare, dunque puoi mettere molle più dure per ribilanciare...
Io sono messo con la macchina molto puntata in avanti e con le molle con quasi lo stesso SR davanti e dietro... Ci credo che solo pizzicando i cordoli mi si mette di traverso!
Ora mi vien voglia di cambiare le molle e abbassare dietro (credo di poterlo fare...) e vedere come si comporta così...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo